Veronica Marrocco - Educatrice e Tutor

Sede di ricevimento: CPR In Movimento

Indirizzo della sede: Via A. Doria 19-21 04022 Fondi (LT)

e-mail: marrocco.veronica@hotmail.com

Numero: 328 0951957



Educatrice socio-pedagogica laureata nel 2013 con una tesi sperimentale in Stance Pedagogica e comunicazione corporea, presso l’Università di Roma Tre.


Nel 2020 ha ottenuto la qualifica di Mediatrice/Applicatrice del metodo Feuerstein, approccio che aiuta il potenziamento cognitivo, a promuovere la propensione ad apprendere, ridurre impulsività, sviluppare nuove capacità di pensiero, correggere funzioni cognitivi carenti, ridurre fattori di rischio che possono condurre a difficoltà di apprendimento sia per bambini e adolescenti con deficit sia per coloro che hanno sviluppo regolare ma desiderano affinare determinate competenze.

Ha conseguito la qualifica di Tutor dell’apprendimento per alunni con difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell’apprendimento DSA, presso ente formativo SIPP (Società Italiana di Pedagogia e Psicologia).

Nel maggio 2020 ha frequentato un master su “ADHD e DOP dal riconoscimento precoce all’intervento” (ente formativo FORePSY).

E' formata nel METODO LESF (Lettura e scrittura facile), un metodo utilizzato per recuperare, sviluppare e consolidare e potenziare le abilità di lettura, scrittura e calcolo in bambini con bisogni educativi speciali: dislessici, disgrafici, disortografici, discalculi, stranieri o con svantaggi socio culturali.

Si occupa di fornire un supporto pedagogico e specializzato per aiutare il bambino o ragazzo con difficoltà di apprendimento, favorendo l’autonomia e la consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza cercando di prevenire il disagio psicologico secondario a determinate difficoltà.