Marta Biasillo - TNPEE


 Iscritta all’Ordine dei TSRM e delle Professioni Sanitarie   Tecniche,     
della riabilitazione e della prevenzione. 
N°: 1 –     sezione di Viterbo. 

 Sede di ricevimento: CPR Centro Inmovimento

 Indirizzo sede: Via A. Doria, 19-21 04022– Fondi (LT)




Laureata nel 2015 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva con votazione 105\110 presso l'Università “Sapienza” di Roma con una tesi dal titolo “Strategie di approccio alla letto-scrittura in bambini con disturbi specifici e ritardi lievi dello sviluppo, in I elementare: analisi di un intervento riabilitativo di gruppo.”

Ha partecipato a diversi corsi di formazione e workshop:

  • Corso "La valutazione diagnostica dell'autismo: ADOS-2. Organizzato dall'associazione Hografe a Roma, tenuto dalla relatrice Dottoressa Faggioli Raffaella (Luglio 2016)
  • Corso per tecnici del comportamento certificati (RBT)- 40 ore di formazione in aula con la Dottoressa Sara Bassani (Psicologa- BCBA) + Competency Assessement 
  • Master di I livello in “Didattica e psicopatologia per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento”. UNIMORE -Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Direttore del corso: Professoressa Maristella Scorza. Votazione : 101/110 (Giugno 2019)
  • Master di I livello in “Management e funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie”. Unitelma Sapienza. Università degli studi di Roma (Gennaio 2021)
  • Corso per tecnico specializzato nell'appartamento: Tutor DSA presso Istituto per la ricerca, la formazione e l'informazione sulle disabilità IRFID (Febbraio 2021)
  • Master di I livello: “Autismo e disturbi dello sviluppo: basi teoriche e tecniche comportamentali” presso UNIMORE Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (attualmente in corso)

Si occupa con particolare attenzione di prevenzione, valutazione e trattamento riabilitativo nei confronti delle disabilità dell’età evolutiva, disturbi della coordinazione motoria, disturbi dello spettro autistico, ADHD, disabilità intellettiva e D.S.A.