Dr. Domenico Bove - Neuropsichiatra infantile

Sede di ricevimento: CPR Centroinmovimento

Indirizzo della sede: Via A. Doria, 19-21 04022 Fondi


Specialista in Neuropsichiatria Infantile
Psicoterapeuta
Esperto in Analisi del Comportamento


La mia attività di ricerca nel campo della Neuropsichiatria Infantile è rivolta principalmente ai Disturbi del Neurosviluppo e dello Spettro Autistico, con relativi protocolli di intervento integrati e personalizzati.

Curatore dell’Edizione Italiana del Libro “NEUROSCIENZE SOCIALI E DISTURBI NEUROEVOLUTIVI” 
di Vicki Anderson e Miriam H. Beauchamp - Armando Editore – Collana Medico-Psico-Pedagogica – Anno 2017. 

Autore del libro “La Malattia Cronica nel Bambino e nell’Adolescente – Aspetti clinici e psicopatologici” - Casa Editrice Santabarbara - 2010

MASTER di II Livello in MANAGEMENT SANITARIO - Università degli studi Federico II di Napoli, a.a. 2014-2015 – TITOLO TESI: Percorsi diagnostico terapeutico assistenziali (PDTA) e profili integrati di cura (PIC) per le persone con Disturbi dello Spettro dell’Autismo residenti nella Provincia di Caserta

Corso di formazione: “La Valutazione Diagnostica dell’Autismo: ADOS-2 e ADI-R”, ASL CASERTA, sede Ospedale di Marcianise dal 30/11/16 al 07/12/16. 

Effettuo visite neuropsichiatriche rivolte a bambini, adolescenti e adulti, svolgo attività di supervisione e formazione in ambito dei Disturbi del Neurosviluppo, dello Spettro dell'Autismo e dell'Apprendimento con particolare riferimento ai D.S.A.